24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

«IL COMPENSO DEL SINDACO VA DATO AI POVERI»

Vanno all’attacco Giorgio Marcon ed Eugenio Pozzebon

| |

| |

«IL COMPENSO DEL SINDACO VA DATO AI POVERI»

GIAVERA DEL MONTELLO – Il sindaco di Giavera del Montello, Fausto Gottardo, percepisce un compenso di 10.876,56 euro lordi in quanto componente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Priula.

Non ci stanno Giorgio Marcon (in foto) ed Eugenio Pozzebon di Rinnovamento per Giavera: ritengono ingiusto che il sindaco riceva un compenso per quell’incarico.

«Riteniamo tale cifra debba essere da inserire come entrata al Comune o elargita ai poveri del paese. Essendo stipendiato dal Comune medesimo, riteniamo che tale incarico politico non debba essere remunerato – affermano Marcon e Pozzebon -. Inoltre, riteniamo la sua carica in conflitto d’interesse, ci risulta difficile credere che il Sindaco farà gli interessi del paese essendo stipendiato anche dal Consorzio Priula».

I due esponenti di Rinnovamento per Giavera chiedono chiarimenti anche sulla nomina del comandante della Polizia Municale e sulla pubblicazione delle delibere di Giunta. «Consorzio Polizia Municipale: pare che in ordine di regolarità, il ruolo di comandante in carica spettasse al comandante di Giavera Daniele Toniolo e non al comandante di Villorba – dicono ancora Marcon e Pozzebon -. Chiediamo un’assemblea pubblica: il sindaco Fausto Gottardo deve dare delle spiegazioni (finora chieste e mai ottenute): dov’è la trasparenza? A un controllo, mancano i verbali delibera di Giunta N. 15 – 16 – 17 – 22 – 23 – 24 – 30 – 43 – 46 – 48 – 59 – 60 – 66 dell’anno 2010. Come mai non sono pubblicate né all’albo pretorio, né sul sito internet del Comune? Ora, abbiamo fatto una richiesta di visionarle ed estrarne copia: quale sarà la risposta?».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×