12 novembre 2019

Mogliano

«A Mogliano si mangia sano»

Iniziativa del comune trevigiano in collaborazione con slow food

commenti |

commenti |

MOGLIANO - L’Amministrazione Comunale ha avviato un progetto unitamente all’Ulss 9 e Slow Food, coinvolgendo alcune agenzie del territorio, per promuovere la cultura del mangiar sano.

 

Si inizierà con interviste alle agenzie selezionate, utili per eseguire un’analisi sul tema dell’alimentazione per promuovere una sana alimentazione a Mogliano.Il progetto intende coinvolgere famiglie , scuole ed associazioni per favorire la riscoperta e l’apprendimento di temi legati alla natura, alla stagionalità ed alla sana alimentazione.

 

Dal prossimo autunno saranno proposti progetti di promozione della cultura del mangiare sano. «Mi piace pensare - afferma il Sindaco Carola Arena – che attraverso questa esperienza si possano riscoprire cose semplici come la terra, le stagioni, la natura, il gusto e l’importanza delle cose sane».

 

«Siamo orgogliosi – conclude il Sindaco – di fare oggi questo primo passo nella speranza che sia solo il punto d’inizio per la realizzazione di tante importanti collaborazioni».   

 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/12/2014

La cyberzuppa? E' slow

Mercoledì si festeggia il Terra Madre Day. A Vittorio Veneto, ma anche nello spazio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×