19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

«ABBIAMO SCUOLE PIÙ SICURE»

Azzolini al via dell’anno scolastico

| |

| |

«ABBIAMO SCUOLE PIÙ SICURE»

Mogliano - «All'apertura dell'anno scolastico 2009/2010 le scuole moglianesi accolgono i propri bambini e ragazzi rinnovate, più confortevoli e più sicure».

Lo ha detto in una nota il sindaco d Mogliano Giovanni Azzolini (nella foto).

«Dopo i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di ben 11 plessi, realizzati e conclusi durante il periodo estivo, in tempo per poter accogliere gli studenti all'inizio della nuova stagione scolastica, lunedì 14 settembre inaugurata la Scuola dell'Infanzia "G. Rodari" di Via Favretti e la Scuola Primaria "C. Collodi" di Marocco; poi martedì è stata la a volta della Scuola Primaria "M. Polo" di Zerman».

Gli interventi di adeguamento al D. Lgs. n. 81/2008 e la messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali sono stati fortemente voluti dalla amministrazione comunale appena insediata, e progettati e diretti da personale qualificato dell'Ufficio Tecnico del Comune; t

ra i lavori realizzati, in parte con il contributo della Regione Veneto: uscite di emergenza, compartimentazione dei vani, posa di nuovi pavimenti, sostituzione di serramenti e porte interne, rifacimento di coperture, isolamento acustico di mense e palestre.

Alle inaugurazioni hanno preso parte il sindaco Azzolini, l'assessore ai Lavori Pubblici Davide Bortolato e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Gosetto, oltre ai dirigenti scolastici Sonia Angeloni e Nerio Bellemo rispettivamente del 1 e del 2 circolo didattico.

Azzolini: «Scuole più belle ma soprattutto più sicure; un esempio di efficacia ed efficienza della nostra amministrazione e, come ho sempre detto, un'attenzione al quotidiano, alla manutenzione ordinaria del nostro patrimonio cittadino e, soprattutto, la messa in pratica del nostro motto di voler costruire una città a misura di bambino.

Abbiamo 11 cantieri già completati e uno in via di completamento, numeri importanti e un'occasione per far lavorare tante piccole imprese del territorio; in una fase di crisi le opere pubbliche possono contribuire al rilancio dell’economia locale.

I prossimi obbiettivi saranno le strade - afferma ancora Azzolini - e, dopo aver soddisfatto i bambini, ora tocca agli anziani».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×