19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«Aiutiamo il piccolo Brjan»

Da Cessalto in campo per aiutare un bimbo malato che abita a Pramaggiore

|

|

«Aiutiamo il piccolo Brjan»

CESSALTO – Da Cessalto un aiuto per il piccolo Brjan di Pramaggiore, bambino affetto da una malattia rara e gravissima: la sindrome di Van der Knapp.

 

Una malattia che lo ha già costretto alla sedia a rotelle e che purtroppo sta avanzando inesorabilmente prendendogli gli arti e la memoria oltre che a causare dolori lancinanti.

 

In campo è scesa l’associaiozne Solo pe ril Bene di Cessalto. Cristiano Viotto (nella foto con Brjan), presidente di Solo per il Bene, ha segnalato il caso: «Brjan ha tre fratellini di cui due con diversi altri problemi. La mamma ed il papà di Brjan sono disoccupati».

 

L’associazione ha attivato una sottoscrizione con la causale “Un aiuto per Brjan”. IBAN: IT 89 W 01030 61840 00000 1628768.

 

«Purtroppo – continua Viotto - la malattia sta avanzando e saranno molti i ricoveri ospedalieri, già iniziati e che comporteranno molte spese che i genitori non possono affrontare».

 

Continua Viotto: «Come associazione, in collaborazione con il Comune, stiamo sostenendo la famiglia da molto tempo.

 

Ora però la situazione si è ulteriormente complicata e siamo nelle condizioni di chiedere aiuto.

 

Ogni giorno le spese da sostenere sono circa 30 euro per i viaggi, il vitto, e tutto il resto. Quando è in casa Brjan ha bisogno del riscaldamento molto alto e purtroppo siamo a rischio di sospensione del servizio per degli arretrai che abbiamo già rateizzato. E' una situazione molto critica». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2019

A Cessalto si formano colf e badanti

"Chi svolge questi delicati mestieri deve dimostrare capacità e competenze, ma soprattutto possedere attestati in grado di garantire professionalità tra le mura domestiche"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×