29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

«ANNULLATO IL PRG DI NERVESA»: SINDACO SOTTO ACCUSA

Volantini diffusi per tutto il Comune da Nervesa Democratica: «Individueremo i responsabili»

| |

| |

Nervesa della Battaglia – Il Tar mette i bastoni tra le ruote al sindaco Fiorenzo Berton e l’opposizione ne approfitta per diffondere volantini che mettono sotto accusa l’operato dell’amministrazione.

«Tutto il lavoro di Berton e della sua Giunta – recita il messaggio affisso in giro per il Comune da Nervesa Democratica Piave Montello – è stato annullato da due sentenze del Tar del Veneto». Sentenze che sarebbero arrivate a conclusione dell’iter giudiziario legato a dei ricorsi presentati da dei privati.

«Era evidente a tutti – dice ancora il volantino di Nervesa Democratica – che la strada scelta da Berton era una porcata e infatti al primo ricorso tutto il castello di carte è sprofondato lasciando Nervesa in un bel pasticcio». Secondo il gruppo di minoranza tutto lo strumento urbanistico è da rivedere.

«Qual è lo strumento urbanistico vigente attualmente? – recita sempre il messaggio – I cittadini che si erano visti sottratti dei loro diritti in maniera illegittima staranno a vedere o faranno sentire le loro ragioni? E come? I soldi spesi per pagare i progettisti di questa porcheria devono essere ritornati alle casse comunali? I soldi che dovranno essere spesi per ripristinare chi li mette?».

«A tutti questi quesiti – conclude Nervesa Democratica – cercheremo di dare risposta convocando a brevissimo un incontro pubblico supportati da avvocati e urbanisti e inoltre chiederemo formalmente a tutti gli organi di controllo ed in ogni sede affinché vengano individuate tutte le responsabilità».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×