29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

«BARRIERE FONOASSORBENTI DA SUBITO»

Le richieste dei cittadini che vivono lungo il Passante

| |

| |

«BARRIERE FONOASSORBENTI DA SUBITO»

Mogliano – Qualche giorno fa assemblea dei comitati intercomunali formati dai cittadini che vivono a ridosso del Passante.

Infatti ad un mese dall'apertura del Passante i comitati sottolineano come la struttura stia avendo effetti particolarmente negativi per inquinamento e salute dei cittadini.

Qualche giorno fa dunque a Zerman (nella foto foto di Desti Baratta Gianni dal sito www.giannidesti.comassemblea pubblica: presenti cittadini che vivono lungo il passante, residenti nei comuni di Mogliano, Preganziol, Campocroce, Bonisiolo e Zero Branco.

In tanti cittadini si stanno lamentando del forte rumore anche notturno e del livello di smog ormai per molti insostenibile.

La richiesta principale è relativa alla realizzazione delle barriere fonoassorbenti lungo il Passante, e questo prima della realizzazione delle fasce arboree ai lati della struttura.

L’altra sera dunque si è parlato su come gestire i 20 milioni di euro relativi alla mitigazione ambientale che i comitati sono riusciti ad attenere dalla Società Passante, dalla Cav (Concessioni Autostradali Venete) e dalla Regione.

Lamentele anche per le barriere in legno alte tre metri, ritenute insufficienti visto che le cabine dei camion sono spesso più alte.

Nel trevigiano sono previste otto interventi di mitigazione ambientale: la realizzazione della fascia arborea entro i 30 metri dal tracciato non prevede espropri.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×