28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

«Commercio, aperti 7 esercizi pubblici»

Da inizio anno. Negozi di vicinato: 6 subentri, 15 cessazioni e 13 nuove attività

|

|

MONTEBELLUNA - “Il commercio di Montebelluna gode di buona salute”. Lo afferma l’assessore alle attività commerciali Dino Bottin (in foto), commentando dati dell’Ufficio commercio del Comune.

Nei primi 11 mesi del 2016, nell’area centrale della città hanno aperto tre nuovi bar, mentre se si prende in esame l’intero territorio comunale da inizio anno sono stati 7 i nuovi esercizi pubblici aperti (bar, ristoranti…) e vi sono stato 8 sub-ingressi, cioè cambi di gestione. Quanto ai negozi di vicinato, invece, sempre a livello comunale, si registrano 6 subentri, 15 cessazioni e 13 nuove attività.

 

“Una situazione positiva – spiega l’assessore alle attività commerciali, Dino Bottin -. Sia in centro che in tutto il territorio il settore degli esercizi pubblici è in continuo fermento. E’ un ambito in cui, tradizionalmente, il turnover è serrato e molto spesso al cartello ‘chiuso’ fa seguito, entro pochi giorni, un secondo cartello che annuncia un’inaugurazione. Non possono quindi essere indicatori della tendenza locale la chiusura di un esercizio che fa parte di una rete nazionale o di uno sportello bancario le cui scelte non sono legate all’andamento del mercato montebellunese. Piuttosto può sorprendere la vitalità di Montebelluna in un momento segnato dalla crisi, forse grazie anche alle scelte dell’amministrazione condivise con Ascom e Il Mosaico. Ma questo lo avevano già intuito gli elettori!”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×