28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Rugby

Rugby

«Con Newport sarà un Benetton diverso»

Il 24enne terza linea biancoverde Abraham Steyn inquadra la trasferta dei Leoni in programma venerdì

|

|

«Con Newport sarà un Benetton diverso»

TREVISO - A pochi giorni dal match contro i Newport Gwent Dragons, Abraham Steyn parla dello stato di forma della squadra e dell’incontro che attende i Leoni venerdì sera al Rodney Parade.

 

Quanto brucia la sconfitta contro Glasgow vista la buona prestazione e la vicinanza di Newport ed Edimburgo in classifica?

“La sconfitta contro Glasgow brucia tanto, soprattutto dopo una buona prestazione che ci ha portati ad essere veramente vicini al successo. Purtroppo non è andata come volevamo, dobbiamo concentrarci sui nostri errori ed essere pronti per il match di venerdì contro i Newport Gwent Dragons”.

 

Come reputi lo stato di forma della squadra e quello personale?

“Siamo veramente un bel gruppo, stiamo crescendo tanto anche sotto il profilo caratteriale. Le ultime prestazioni, nonostante le difficoltà causate dai numerosi infortuni, ne sono una prova. Personalmente sento che nelle ultime partite ho reso maggiormente rispetto alla prima parte di stagione, ma sono consapevole che posso dare ancora di più alla squadra”.

 

Come reputi questo tuo anno e mezzo di Guinness PRO12, in cosa sei cresciuto e in cosa senti ancora di dover migliorare?

“Personalmente credo questo anno e mezzo sia stato positivo, sono cresciuto tanto ma sono giovane e so che c’è ancora tanto da migliorare. Tutto ciò mi stimola ogni settimana a fare del mio meglio”.

 

Nel match d’andata contro Newport abbiamo vinto, è uno stimolo in più per fare bene? Loro vorranno vendicarsi, che partita sarà?

“Siamo due squadre che occupano la parte bassa della classifica e penso che entrambe vedono in questa partita una possibilità per fare punti. Sarà sicuramente una partita completamente diversa da quella dell’andata, dovremo affrontarli con la consapevolezza che anche fuori casa possiamo dimostrare la nostra forza”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus
Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

Rugby

La gara sul campo degli Scarlets si con conclude 16-13

Benetton Rugby ko in Galles, ma con il bonus

GALLES -I  Leoni tornano in campo per il 12esimo round dello United Rugby Championship 2023/2024.

Benetton Rugby sabato di scena in Galles
Benetton Rugby sabato di scena in Galles

Rugby

Ecco il XV biancoverde scelto da coach Bortolami per il match sul campo degli Scarlets

Benetton Rugby sabato di scena in Galles

TREVISO - Negli ultimi due fine settimana il Sei Nazioni ha preso la scena. Da questo fine settimana torna lo United Rugby Championship con partite dal peso importante.

Rugby

Lorenzo Cannone inquadra la trasferta del Benetton Rugby in programma sabato

"Gli Scarlets? Squadra pericolosa"

TREVISO - Il Sei Nazioni è concluso e i Leoni possono concentrarsi totalmente sullo United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×