24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

«Conosci davvero i tuoi diritti?»

Venerdì sera incontro pubblico con la Cgil: «Parleremo di contratti, pensionamento, lavoro atipico e di disoccupazione. E di agevolazioni»

|

|

«Conosci davvero i tuoi diritti?»

ODERZO - “Informarsi aiuta!” si intitola così l’incontro che la CGIL ha in programma per venerdì 15 maggio alle 20:30 al cinema Turroni di Oderzo, per parlare con la cittadinanza di lavoro e di diritti ma anche di sostegno al reddito e di tariffe per i servizi.
 

«L’appuntamento – spiega Veronica Gallina, responsabile CGIL di zona Oderzo – è finalizzato ad ascoltare le problematiche dei lavoratori e dei cittadini e a dare loro le risposte in materia di contratti, di pensionamento, di lavoro atipico e di disoccupazione.

 

Ci sono, infatti, questioni rilevanti da affrontare, come il Tfr, le problematiche che coinvolgono i disoccupati anche sul piano personale, come il mutuo sull’abitazione, il mobbing e le discriminazioni di genere. E ci sono anche delle occasioni che è bene promuovere, come le agevolazioni che nascono dagli enti bilaterali per i lavoratori di alcuni settori e quelle relative agli accordi con i gestori dei servizi locali e delle forniture energetiche della provincia».

«Crediamo – continua Veronica Gallina – che sia fondamentale per il Sindacato trovare anche dei momenti pubblici di dialogo con il territorio. Per questo, in quest’occasione, ci rivolgiamo ai lavoratori atipici, in cassa integrazione, ai disoccupati, a chi è in cerca di lavoro, a chi ce l’ha ma non conosce bene i propri diritti e il proprio contratto, alle mamme lavoratrici e chi è prossimo al pensionamento, e in generale a tutta la cittadinanza opitergina”.


All’incontro parteciperanno, oltre al segretario generale della CGIL di Treviso, Giacomo Vendrame, esperti della CGIL di diversi settori e dei servizi.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×