23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

«Crescono le domande di aiuto»

L'associazione Solo per il Bene che aiuta chi si trova in difficoltà snocciola i dati della prima parte del 2016

|

|

«Crescono le domande di aiuto»

CESSALTO - Con l'ultimo direttivo, l'associaizione di volontariato "Solo per il bene" ha snocciolato i dati del periodo gennaio - agosto.

 

In totale 185 i pacchi spesa distribuiti, assistite con continuità ben 23 nuclei famigliari suddivisi in 14 comuni, 7 province e 2 regioni; 100 i quintali di cibo raccolti per le popolazioni terremotate oltre a quasi 2.000 euro devoluti.

Con il corso di alfabetizzazione digitale già sold out si è poi dato il via alla divisione academy dell'associazione che articolerà lungo tutto l'anno corsi di computer, smartphone, difesa personale femminile, decorazione di pasticceria. Si tratta di un progetto al quale collabora  una decina di giovani laureati del comprensorio. Attivato poi l'ufficio progettualità diretto da Daniele Furlan.

 

Sabato scorso l'associaiozne ha partecipato a un evento sempre per i terremotati a Gorgo al Monticano, a breve in programma  un concerto cessaltino con Andrea Cia e Sasha Torrsi in collaborazione con la locale presidenza della Pallavolo locale.

 

Garantite poi le partecipazioni alla fiera di autunno e altri numerosi eventi. Per il Natale poi un grande progetto che questa volta coinvolgerà non solo Motta di Livenza ma Caorle e Sandonà di Piave grazie alla collaborazione della divisione Sandonatese "Un passo alla Volta" diretta da Nicola Bottosso che alla fine di ottobre percorrerà a piedi raccogliendo fondi la distanza tra Caorle ed il Monte Peralba.

 

«Abbiamo registrato un crescendo di collaborazioni, consensi, e donazioni - ha dichiarato il Presidente Cristiano Viotto  - che fa ben sperareanche per il 2017. La concessione da parte della 'Amministrazione comunale della sede inaugurata il 23 luglio  è stata davvero un passo importante, in risposta appunto alla crescente domanda che vede la richiesta su base annua aumentata del 22%».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×