28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

«DA QUANDO ESSER LADRI OFFRE GARANZIE?»

Muraro chiede ai giudici una pena giusta per Talpo

| |

| |

«DA QUANDO ESSER LADRI OFFRE GARANZIE?»

Mogliano - «Da quando essere dichiaratamente un ladro ti garantisce diritti?» Lo ha detto quest’oggi il presidente della Provincia Leonardo Muraro (nella foto).

«Questa è una domanda che mi sono fatto più volte in questi giorni, da quando è scoppiato il caso del carrozziere Campello, che ha il ‘demerito’ di essersi difeso contro l’offesa di un proprio diritto: la violazione della proprietà privata in un dichiarato tentativo di furto.

Ma è strabiliante e inconcepibile che proprio in tribunale, davanti al giudice, sia ammessa l’arroganza di chi, non solo non si vergogna di ammettere che è un delinquente e che è stato colto in flagrante, ma addirittura accampa diritti e crea una gerarchia nel delinquere.

Quindi, anche questo caso è un lampante esempio del perché la Lega ancora nel 2006 a detto ‘sì alle armi contro i ladri in casa’.

È ormai non solo giusto, ma ‘vitale’ che un aggredito abbia il diritto di difendersi, perché, come già disse un mio amico militante di partito ‘noi stiamo con Abele e non con Caino’» conclude Muraro.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×