19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

«DA RE CANCELLA I QUARTIERI»

Il quartiere della Val Lapisina chiede chiarimenti al sindaco Da Re: «non siamo e non saremo mai contro l'amministrazione»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

«DA RE CANCELLA I QUARTIERI»

VITTORIO VENETO - Sono il presidente del quartiere della Val Lapisina, Silvano De Nardi, e il segretario, Alessandro De Nardi, a scrivere al sindaco Da Re per chiedere «una risposta scritta chiarificatrice sui rapporti tra l'amministrazione e i consigli di quartiere e su quale sarà il futuro delle circoscrizioni».

La lettera, inviata in comune lo scorso 29 dicembre, giorno in cui il sindaco in occasione della conferenza stampa di fine anno ribadiva ancora una volta la sua posizione, ovvero che «i consigli di quartiere non servono più, perchè hanno fatto solo opposizione», ad oggi non ha ancora ricevuto una risposta.

«Noi andiamo avanti - conferma Silvano De Nardi - resteremo fino all'ultimo giorno ascoltando le esigenze dei residenti e riportandole a chi di dovere». Anche ieri il presidente del Quartiere Val Lapisina si è recato negli uffici comunali per consegnare il bilancio e altri documenti elaborati dal consiglio, ma anche per riportare le problematiche rilevate dai residenti sul territorio.

Rimarranno al loro posto fino al termine del mandato, ovvero fino a giugno, poi la decisione sarà in mano del primo cittadino.

«Entro la fine del mese - prosegue De Nardi - indiremo un incontro con tutti i presidenti di Quartiere per affrontare la questione». Come per le altre occasioni, anche in questo caso - sottolinea il consiglio di quartiere - sarà data opportuna comunicazione al sindaco e all'assessore di competenza.

«Non siamo e non saremo mai contro l'amministrazione - chiude De Nardi - ma desideriamo una risposta chiarificatrice perchè dal sindaco non abbiamo mai appreso nulla in merito, solo dai giornali».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×