20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

«Danni alle proprietà, il responsabile è il sindaco»

A Zerman raccolta firme contro la permanenza del centro profughi al bed & breakfast Le Magolie

|

|

«Danni alle proprietà, il responsabile è il sindaco»

MOGLIANO - Bed & Breakfast Le Magnolie, situazione esplosiva. Il centro, che ospita attualmente 110 migranti, è nel mirino di una vibrata protesta dei residenti di Zerman. I quali hanno avviato una raccolta firme con la quale lanciano un ultimatum  al Sindaco di Mogliano Carola Arena.

 

 “Riteniamo il Sindaco responsabile di qualsiasi danno alle nostre persone e proprietà”, si legge nella petizione avviata dai zermanesi, che in sole 48 ore ha raggiunto più di 200 firme.

 

La situazione nel Bed & Breakfast Le Magnolie di Via Malombra, dove attualmente non risulterebbero ospitati migranti nelle tensostrutture, si fa sempre più esplosiva. Il timore tuttavia è che l’attuale numero di profughi ospitati tenda ad aumentare visto che le tensostrutture non sono state smantellate.

 

I residenti chiedono, tra l’altro, una verifica sulle condizioni igienico sanitarie perchè la Via Malombra non è fornita da fognature e quindi tutti i liquami sono scaricati nel fossato che, nonostante le attuali basse temperature, emana odori nauseabondi.

 

Inoltre si chiedono anche verifiche della Polizia Municipale perché i migranti escono dall’alloggio anche di notte e scorrazzano in bicicletta senza luci per le vie di Zerman e di Mogliano con grave pericolo per se stessi e per i cittadini.

 

In molti esprimono timori che la rabbia repressa, serpeggiante tra diversi residenti di Zerman, possa prima o poi esplodere con conseguenze imprevedibili.  

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

21/09/2017

I profughi lavorano per gli anziani

Sarà operativo a breve un progetto che prevede l’utilizzo, su base volontaria, di richiedenti asilo di Mogliano per lavori socialmente utili

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×