29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

«GIOCAVAMO ALLA PARI, POI IL CROLLO»

L'analisi del match da parte di coach Piazza

| |

| |

«GIOCAVAMO ALLA PARI, POI IL CROLLO»

TREVISO - Roberto Piazza (nella foto) sconsolato, alla terza sconfitta di fila in campionato, quarta su cinque gare se si considera anche la Coppa.

Analizza così la sconfitta nel matchdi ieri: «Nei primi tre set abbiamo giocato, pur tra alti e bassi, una partita alla pari con gli avversari, poi nel quarto ci siamo sciolti nelle nostre insicurezze.

Il primo responsabile di questo periodo sono io, evidentemente non riesco a trasmettere quello che serve alla squadra, dovremo capirne il perché nei prossimi giorni. Tre sconfitte in campionato e una in coppa sono tante, nonostante ci alleniamo duramente su determinate situazioni, poi non riusciamo ad applicarle in campo, anzi.

Quindi ripartiremo cercando di capire cosa non va, è una sfida che potrebbe rivelarsi un momento fondamentale di crescita per la squadra».

La chiave della gara di stasera? «Come noi siamo stati bravi nel secondo set con le battute finali di Fei e Bjelica, loro hanno girato la partita con i due aces di Travica nel terzo set, e da lì in poi ci siamo smarriti e la gara è finita in un quarto set giocato molto tesi e nervosi».

In effetti poche cose hanno funzionato stasera, vero coach? «Si, non è una questione di singoli, ma di squadra. Per la prima volta quest'anno abbiamo siglato meno muri degli avversari, questo è un esempio, ma non siamo stati in generale positivi in nessun fondamentale.

In questo momento dobbiamo riflettere, partiremo ad analizzare le questioni prettamente tecniche per poi cercare già da mercoledì a Verona a mostrare un approccio diverso lungo l'arco di tutta la partita».

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×