18 luglio 2019

Volley

«L'AGO DELLA BILANCIA? IL PRIMO SET»

Piazza analizza la bella vittoria di ieri sera

Volley

TREVISO - "Era importante tornare al successo dopo un momento negativo - spiega il tecnico della Sisley Volley Roberto Piazza dopo il mtch vinto ieri sera - il primo set è stato l'ago della bilancia della gara visto che abbiamo finalizzato una rimonta signifcativa dal 10-15, abbiamo dimostrato carattere e grinta ma anche lucidità quando serviva anche più avanti nel corso del match.

Era quello che ci serviva, abbiamo aggiunto i punti alla nostra classifica che ci faranno preparare con maggiore serenità le prossime sfide. Pujol? Ha preso una pallonata sulla mano in allenamento prima della gara, quindi ho inserito Boninfante, mentre Horstink stasera ha sofferto per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia avuto in settimana e insieme dopo i prmi due set abbiamo deciso di non rischiare".

Mvp della serata è Alessandro Fei (nella foto), top scorer con 24 punti pesantissimi nel computo finale della sfida cotnro la RPA: Un vero toccasana, sia per i punti che abbiamo portato a casa ma soprattutto per il morale: in settimana ci alleniamo sempre molto bene, poi in partita non riusciamo a ripeterci, ci bloccavamo dal punto di vista psicologico, mentre stasera abbiamo risolto anche situazioni delicate vincendo con autorità. Ora dobbiamo continuare su questa strada".

Sulla stessa lunghezz a d'onda Dante Boninfante: "Buona prestazione, abbiamo sempre retto dal punto di vista mentale, sia nel pimo set quando siamo andati sotto sia dopo il terzo, con la RPA che poteva provare a rimontare il 2-1. Passare quel genere di situazioni ci ha davvero fatto bene, siamo sempre rimasti uniti ed abbiamo dimostrato a tutti noi che siamo una buona squadra che può far bene quest'anno".

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Sara Anzanello
Sara Anzanello

Volley

Cerimonia questa mattina a Roma alla presenza dei genitori della compianta azzurra del volley

Sara Anzanello da oggi è nella Walk of fame

ROMA - È andata in scena al foro Italico a Roma questa mattina la cerimonia ufficiale di inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame.

Volley

La pallavolista di Ponte di Piave, deceduta l'anno scorso, entra ufficialmente nella storia di questo sport

Sara Anzanello nella Walk of Fame

PONTE DI PIAVE - Domani, martedì 16 luglio alle ore 10.30, presso il Complesso del Foro Italico si terrà la cerimonia ufficiale per l’inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame del CONI.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×