25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

«MI COPIANO LE CIABATTE»: IMPRENDITORE ACCUSA MULTINAZIONALE

Gianni Cicuttin della “Shelby Enterprise” se la prende con la “Dr Scholl”

| |

| |

Montebelluna – Una ciabatta molto simile a quelle che produce lui. Tanto da pensare che sia stata copiata. Per questo Gianni Cicuttin, titolare della “Shelby Enterprise”, ha deciso di procedere per vie legali contro la “Dr Scholl”, la multinazionale che a suo dire avrebbe copiato la ciabatta al centro della polemica.

Si chiama “Amore”, è prodotta a Gonars (Udine), nello stabilimento di famiglia di Cicuttin, rimasto a Montebelluna dopo un’esperienza alla Stonefly. Viene commercializzata con il marchio “Renudo”.

Si tratta di un prodotto che si rifà al mondo del biologico e del riciclabile. L’ingresso nel mercato risale a settembre del 2007. Cicuttin fa notare come la somiglianza sia davvero impressionante. Le ciabatte, se confrontate sono in tutto e per tutto simili.

Cambiano le colorazioni, ma non c’è che dire: i dubbi dell’imprenditore sono fondati. Ora, forse, la questione verrà risolta in maniera bonaria con la “Dr Scholl”, ma non è da escludere che prenda vita una vera e propria guerra in tribunale.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×