24 agosto 2019

Mogliano

«No alla teoria gender»

Il consigliere di opposizione Azzolinmi tuona contro l'indirizzo della Giunta moglianese

commenti |

MOGLIANO – Azzolini come il sindaco di Venezia Brugnaro? Moltissimi genitori moglianesi sono altamente preoccupati per la realtà che si prefigura se passasse la legge sulla scuola nella quale si prevede l’introduzione nelle scuole dell’educazione della parità di genere ossia della teoria “Gender”.

 

“Ormai è smascherato il segreto che è nascosto sulla nuova legge “la buona scuola” – dichiara Azzolini Portavoce del Gruppo consigliare “Azzolini Sindaco” – A Mogliano il rischio che venga introdotta l’educazione “Gender” nelle nostre scuole di ogni ordine e grado, è rafforzato dalla adesione deliberata dal Consiglio Comunale alla rete Ready”.

 

“Nonostante la nostra richiesta di stralciare questo punto, il Consiglio Comunale si è impegnato a promuovere azioni volte a promuovere l’identità di genere ed azioni informative e formative rivolte al personale impegnato in campo educativo, scolastico, socio sanitario ed assistenziale”.

 

“Tutto questo – afferma Azzolini – è una chiara apertura alla possibilità di introdurre nelle nostre scuole la teoria del gender. Sappiamo che Sel insiste molto su questo punto e che l’Assessore Iorio, preside per anni di plessi scolastici, si è dimessa anche perché fortemente contraria. Abbiamo presentato al nuovo Assessore Bau un’interpellanza per capire qual è la sua posizione nei confronti della introduzione nelle nostre scuole della teoria gender. A tutt’oggi nessuna risposta ci è stata fornita”.

 

“Molti genitori – conclude Azzolini – si sono rivolti a noi preoccupati per questa mancata presa di posizione da parte dell’Amministrazione, mossi anche da una circolare emessa da una dirigente di una scuola romana che ha evidenziato il rischio di introdurre nelle scuole pratiche di masturbazione sessuale. Mi domando se il Sindaco Arena per non perdere l’appoggio di Sel introdurrà nelle scuole anche l’educazione gender”.  

 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/11/2017

La fontana del centro diventa viola

L'iniziativa è prevista oggi, giovedì 16, a Mogliano in occasione della Quarta giornata Mondiale per la Lotta al Tumore del Pancreas

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×