25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

«Pista ciclabile ancora al palo»

I gruppi di opposizione di cinque Comuni segnalano il ritardo di un opera da due milioni di euro per una lunghezza di 135 chilometri

|

|

«Pista ciclabile ancora al palo»

SALGAREDA - Pista ciclabile lungo il Piave: il progetto non parte. La segnalazione arriva dai gruppi di minoranza di cinque comuni dell’opitergino, ossia Cimadolmo Cambia, San Polo Solidale, Siamo Ponte (per Ponte di Piave), Obiettivo Salgareda, Ormelle Futura e Ormelle Insieme con Impegno.

 

I cinque gruppi infatti si riuniscono periodicamente in assemblea per confrontarsi su problemi specifici e generali del territorio.

 

Nell’ultima riunione si è parlato della pista ciclopedonale lungo il fiume Piave, progetto che vede per capofila il Consorzio BIM Piave, denominato “La Piave, Paesaggi Percorsi Territori - Landscapes Communities Nature trails".

 

Da qui la presa di posizione dei cinque gruppi: «L’opera è prevista in aree golenali a destra e a sinistra del fiume Piave per un totale di 135 chilometri. Il costo preventivato ammonta a due milioni duecentomila euro.  

 

Doveva essere appaltata e iniziata entro giugno 2016. Ma non è stato ancora consegnato il progetto esecutivo ed il ritardo sulla realizzazione si accumula ancora prima di partire

 

Doveva essere appaltata e iniziata entro giugno 2016. Ma non è stato ancora consegnato il progetto esecutivo ed il ritardo sulla realizzazione si accumula ancora prima di partire».

 

I gruppi concludono: «Sui finanziamenti della Regione Veneto e del BIM Piave è già scattata la penale dell’1,5% a carico dei Comuni. Ce la faremo a partire con i lavori entro il termine prorogato al 31 dicembre 2016?». 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×