29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

«Qualità ma anche solidarietà per chi soffre»

Veneto e Marche in piazza: l'iniziativa è stata presentata questa mattina da Ferdinando Minello, Assessore al Commercio

|

|

«Qualità ma anche solidarietà per chi soffre»

MOGLIANO - In programma a Mogliano nei giorni 15 e 16 ottobre il festival “Veneto e le Marche in piazza”. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Mogliano in collaborazione con la Pro Loco Mogliano, Slow Food Treviso e Coldiretti Campagna Amica Treviso.

 

“L’idea è quella di proporre il Festival delle Regioni una volta all’anno – precisa Ferdinando Minello (nel riquadro), Assessore al Commercio –. L’obiettivo è di mettere in mostra le tipicità regionali nel settore dell’enogastronomia, dell’artigianato e della cultura”.

 

“Quest’anno abbiamo pensato di affiancare al Veneto la Regione Marche sia per la tipicità dei prodotti peculiarmente diversi dai nostri, sia per rendere omaggio ad una Regione duramente colpita di recente dal sisma.  Nelle Marche poi esiste un comune che si chiama Mogliano Marche che interverrà alla nostra manifestazione con una sfilata di costumi storici del 700”.

 

“Intendiamo – prosegue Minello -  affiancare al Veneto ogni anno una diversa regione italiana per mettere a confronto le nostre tipicità e quelle della altre regioni. La manifestazione si concluderà con la Matriciana Perfetta a cura della Pro Loco per una raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia”.

 

“ Pertanto le parole chiave di questa prima edizione – conclude Minello – saranno qualità e solidarietà”.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2018

Domenica a mezzogiorno taglio del nastro per Mogart

Grazie al comodato gratuito, di almeno sette anni, dell’architetto Giuseppe Alessandra, oltre 40 dipinti dal XV al XX secolo della sua collezione saranno esposti nei rinnovati spazi del Brolo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×