20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

«Salviamo Villa Torni»

L'associazione Il Pesco lancia una raccolta fondi «per poter dare il proprio contributo al Gris»

|

|

«Salviamo Villa Torni»

MOGLIANO - Molte sono le difficoltà che l’associazione il Pesco di Mogliano sta attraversando a causa del precario stato di salute dell’Istituto Costante Gris, dove ha sede l’associazione. Ma questo non ha fermato la sua voglia di fare.

 

“Nonostante le istituzioni – afferma Giuliana Tochet presidente de il Pesco – siano poco motivate a trainare in acque tranquille il patrimonio immobiliare dell’Istituto, la spinta propulsiva della nostra piccola associazione vuole essere di sprone ad altre associazioni del territorio per organizzare eventi e cerimonie per rendere consapevole la cittadinanza del valore di questa location”.

 

“L’associazione il Pesco si sta prodigando per effettuare una raccolta fondi per poter  dare il suo contributo al Gris e si farà promotrice di una raccolta popolare affinchè la villa, le sue barchesse e lo splendido parco diventino patrimonio dei cittadini moglianesi e di quanti vorranno partecipare alla nostra iniziativa”.

 

L’associazione dà maggior forza alle parole della sua presidente dando vita ad un’altra attività di massimo interesse. Infatti ha programmato, assecondando le richieste di alcuni genitori, i laboratori creativi estivi che partiranno il 4 luglio e rimarranno aperti tutta l’estate.

 

“Sarà un’estate all’insegna dello sviluppo creativo – precisa la Tochet – manuale e di relazione con laboratori dinamici e diversi per ogni giorno della settimana. Momenti di svago e sport per bambini di età tra i 4 e gli 11 anni ispirandosi al metodo Montessori”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2018

Un pic-nic... a lume di candela

Questa domenica in programma a Mogliano una particolare iniziativa. L'obiettivo è raccogliere fondi per "un’altalena speciale" da regalare agli ospiti dell’Istituto Gris

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×