20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

«SCONFITTA CHE FA MALE»

Coach Repesa dopo il ko con la Pepsi

| |

| |

«SCONFITTA CHE FA MALE»

TREVISO - Coach Repesa sconsolato chiede "scusa alla proprieta' e alla gente che è venuta stasera al Palaverde.

E' stata una gara che abbiamo affrontato con la squadra non al meglio, Bulleri non c'era per un colpo al ginocchio subito a Cantù, Smith ha giocato stringendo i denti per una distorsione fatta l'altro giorno in allenamento, siamo sempre senza Nicevic e questo ha pesato in una squadra con le nostre caratteristiche. Pero' quello che è successo nel terzo quarto (parziale 30-10, ndr) è gravissimo, non è concepibile a questi livelli.

Non ce l'ho con il parziale di 20 punti o con i 30 punti subiti, ce l'ho con l'atteggiamento. Andavamo giu' e non c'era grinta, non c'era voglia di recuperare, agonismo, la squadra si è spenta e nessuno si è arrabbiato o ha provato a rimettere insieme i pezzi.

Abbiamo commesso in un quarto così solo tre falli, questo è emblematico, non ci sono scuse. Ho cercato di parlare con i ragazzi chiamando tre time out, di cambiare difese, di fare la zona press, ma non è bastato e ci siamo soltanto arresi a Caserta.

Questo era già successo a Cremona poco tempo fa, ed è molto preoccupante, dovremo parlare e riflettere, da domani."

Coach, e' più arrabbiato per la sconfitta che azzera le speranze di Final 8 e tiene la Benetton nei bassifondi della classifica, o per questo atteggiamento? "Perdere puo' succedere, ci puo' anche stare di perdere di tanti punti contro una squadra forte come la Pepsi con giocatori di alto livello, che quando segnano prendono fiducia e poi trovano anche soluzioni difficili, ma quello che non puo' e non deve succedere è non vedere nei giocatori la rabbia, la voglia di reagire, questo fa molto male, specie perchè eravamo in casa."

Coach, ha ancora fiducia nei suoi dopo queste prestazioni? "Abbiamo fatto anche ottime cose quest'anno, in Eurocup abbiamo vinto 6 gare contro squadre forti come la Pepsi, altre volte abbiamo giocato bene e con l'atteggiamento giusto, quindi cosa volete che vi dica...certo che se giochiamo così e con questo atteggiamento rischiamo di lottare per non retrocedere, ma se invece torniamo ad essere una squadra e a lottare possiamo andare ai play off e fare bene anche in coppa. Cero che non si possono avere alti e bassi, picchi così diversi tra loro, dobbiamo trovare le risorse e le motivazioni per non disunirci come ci è capitato stasera ed altre volte, è fondamentale."

Martedì ancora Palaverde, inizia la coppa contro l'Alba Berlino (ore 20.45). Intanto Pino Sacripanti, coach vincitore al Palaverde anche quest'anno dopo il successo in volata della scorsa stagione: "La Benetton è una signora squadra, oggi le assenze li hanno limitati molto e uno come Bulleri con il suo agonismo nel terzo quarto gli è mancato.

Lì si è deciso il match, noi abbiamo preso fiducia e loro invece hanno mollato quasi subito, lasciandoci via libera."

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×