28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Basket

Basket

«STANCHI E POCO LUCIDI»

Jasmin Repesa nel dopogara di Varese

| |

| |

«STANCHI E POCO LUCIDI»

VARESE - Jasmin Repesa nella sala stampa del PalaWhirpool di Varese, dopo la sconfitta 74-68 contro la Cimberio, guarda subito al dato che ha condizionato la partita: le 28 palle perse dei suoi.

"Purtroppo quando perdi 28 palle è difficile vincere una partita, specialmente fuori casa. Abbiamo giocato quasi tutto il match praticamente in cinque, sentendo la mancanza di alcuni nostri uomini: si è pagata molto la stanchezza e la poca lucidità, anche nel finale, che ci ha portato a commettere errori stupidi".

Il coach biancoverde sperava di placare la forza d'urto di Ron Slay con maggior fisicità. "Non possiamo concedere certi canestri facili a un giocatore del genere. I nostri lunghi hanno conquistato molti rimbalzi, ma hanno anche permesso a Slay di segnare troppo. Serviva più fisicità".

Questa l'analisi del coach di Varese Recalcati. "Aumentando le rotazioni ho voluto più aggressività dai miei giocatori. Sopperendo al piccolo debito di centimetri vicino a canestro, speravo che la squadra cercasse di dare tutto a livello di intensità. Il break decisivo l'abbiamo dato nel terzo quarto con il nostro uomo migliore, Slay, bravo a stringere i denti.

Nelle ultime settimane era reduce da un problema al ginocchio. Sono contento anche per Stipcevic, il nuovo arrivato. La sua è stata una prova positiva, è riucito a dettare i tempi nel modo giusto".

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×