19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«Un aiuto per le nostre donne»

A Ponte di Piave contributo da 30.000 euro per aprire il nuovo "sportello donna"

|

|

«Un aiuto per le nostre donne»

PONTE DI PIAVE - «Gli impegni che si prendono con i cittadini in campagna elettorale devono essere rispettati: avevo promesso che mi sarei attivata per aprire anche a Ponte di Piave lo "Sportello Donna" e ora possiamo finalmente dire che quanto detto diviene realtà».

 

Il sindaco di Ponte di Piave commenta così la notizia avuta dalla Regione del Veneto che l'iniziativa a favore delle donne del paese verrà finanziata con 30mila euro.

 

«Abbiamo partecipato a un bando relativo alla promozione delle Pari Opportunità, nell'ambito del servizio QuiDonna - ha detto ancora Roma - . Si tratta di creare un punto di ascolto e di confronto per le problematiche connesse all'ambito lavorativo, famigliare e sociale in genere, con l'intento di far emergere eventuali situazioni di difficoltà e di violenza, anche fra le mura domestiche».

 

«Nel territorio mancava un simile punto di riferimento, che si rende necessario specie in un momento particolarmente difficile come quello della crisi economica ancora in atto, che può acuire determinate tensioni, sia per le donne che per gli uomini - ha concluso il primocittadino - .

 

Non appena avremo strutturato il servizio, apriremo lo sportello almeno una volta a settimana, con la possibilità di prendere appuntamento».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×