24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

«Volontari divisi? Colpa del sindaco»

Affondo di ardi e De Bianchi del gruppo di opposizione Siamo Ponte. La risposta dell'assessore Morici

|

|

«Volontari divisi? Colpa del sindaco»

PONTE DI PIAVE – Polemica politica sulla questione volontariato. Presunti dissapori all’interno della realtà locale di volontariato “Gruppo Insieme”: su questa questione l’opposizione attacca la Giunta.

 

«Il sindaco di Ponte di Piave – scrivono i consiglieri di opposizione Luciano De Bianchi e Giulia Nardi (Siamo Ponte) - , senza un confronto, ha diviso i volontari del Gruppo Insieme creando la nuova associazione “Volontari di Ponte”, impegnata per ora nei trasporti. E’ stato così perseguito un calcolo miope in sfregio al generoso impegno di tanti volontari del Gruppo Insieme, che hanno una lunga storia di corretta collaborazione con tutte le Amministrazioni Comunali. Ora abbiamo due Associazioni, due sedi, con doppie spese di funzionamento. Il Volontariato non va diviso per avere un’associazione che risponda agli ordini del Sindaco». 
 

Sante Morici, assessore al Volontariato e ai Servizi Sociali: «Corrono voci che non solo il sindaco Paola Roma avrebbe diviso il volontariato del paese, ma avrebbe già creato una nuova associazione. Nulla di tutto ciò corrisponde al vero.

 

L’Amministrazione non ha mai voluto entrare politicamente nella gestione del volontariato. Comunque al momento c'è una convenzione del Comune con il Gruppo Insieme anche per quanto riguarda i trasporti».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×