20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

È DECISO: LE CLASSI DELLE LICEO ALLE MEDIE “SARTO”

Il trasferimento durante le vacanze natalizie

| |

| |

È DECISO: LE CLASSI DELLE LICEO ALLE MEDIE “SARTO”

CASTELFRANCO - È deciso: le classi del liceo andranno alle medie “Sarto”. Se n’è discusso l’altra sera in Consiglio comunale e non sono mancate le polemiche. Cinque classi del “Giorgione”, come preannunciato saranno spostate dal Patronato della Pieve alle medie all’angolo tra via Verdi e viale Brigata Cesare Battisti.

Una soluzione, come spiegato nei giorni scorsi dal capogruppo del Consiglio comunale Giovanni Squizzato, dettata dalla volontà di rendere più vicina la sede principale di via Verdi ai ragazzi finora “esiliati” in Patronato.

Lo stesso Squizzato aveva detto che il trasferimento, qualora ci fosse stato l’ok, sarebbe avvenuto entro le vacanze natalizie. Elena Magoga dell’Italia dei Valori ha criticato nuovamente il trasferimento per via delle difficoltà che potrebbe creare la convivenza.

«Non si risolvono i problemi in questo modo - ha detto Elena Magoga, che sull’argomento aveva presentato una nuova interrogazione - e si creano disagi alla Sarto. Siamo in una repubblica e in una repubblica non si fanno regge, come il Sant'Artemio». Ha chiosato riferendosi alla sede della Provincia.

«Questa soluzione non creerà disagi – ha replicato il consigliere leghista (sia in Comune che in Provincia) Oscar Trentin - la parola d'ordine ora sarà quella di sinergia con la Provincia per affrontare le questioni edilizie delle scuole castellane». MC

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×