28/03/2017sereno

29/03/2017quasi sereno

30/03/2017quasi sereno

28 marzo 2017

È morto Chuck Berry, leggenda del rock

Chitarrista blues e cantante Chuck Berry, uno degli artisti rock più influenti, è morto all'età di 90anni. Lo hanno reso noto le autorità di St Charles County, Missouri. I primi soccorritori hanno trovato Berry privo di sensi e non sono riusciti a rianimarlo, ha detto la polizia St Charles County.

Il dipartimento di polizia di San Carlo attraverso un messaggio pubblicato sui social media ha confermato la morte di Charles Edward Anderson Berry Sr, meglio conosciuto come leggendario musicista Chuck Berry".

Berry era una delle prime stelle del nascente rock'n'roll. Il suo primo grande successo nel 1955, "Maybellene," divenne una delle sue canzoni di successo. Alcuni dei classici di Berry, che sono stati oggetto di centinaia di artisti nel corso dei decenni, includono "Johnny B Goode" e "Roll Over Beethoven".

Il cantante statunitense Bruce Springsteen ha definito la morte di Chuck Berry come una "perdita enorme". "Chuck Berry era il più grande professionista, chitarrista del rock and roll che sia mai vissuto", ha scritto twittato.


 

 



Loading...

Commenta questo articolo



vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Zaia annuncia la manovra sull'Irpef per la Pedemontana Veneta. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.910

Anno XXXVI n° 6 / 30 marzo 2017

TANTO DI CAPPELLO ALLE PENNE NERE

L’abbraccio della Marca agli alpini. Il capoluogo ospita per la terza volta l’adunata nazionale delle penne nere. Previste 400mila persone. L’organizzazione è del Coa con le quattro sezioni Ana della provincia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×