19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

E’ Del Re il nuovo direttore socio-sanitario dell’Usl2

Del Re, che ha assunto il nuovo incarico oggi, si occuperà di tutte le tematiche socio-sanitarie

|

|

E’ Del Re il nuovo direttore socio-sanitario dell’Usl2

Nella foto George Louis Del Re al centro con il dg Francesco Benazzi e Francesco Pietrobon, presidente della Conferenza dei sindaci

TREVISO - George Louis Del Re è il nuovo direttore dei Servizi Socio Sanitari dell'Ulss 2. Andrà ad affiancare, nella terna che supporta Francesco Benazzi, il direttore amministrativo Annamaria Tomasella e il direttore sanitario Marco Cadamuro Morgante. Del Re si occuperà di tutte le tematiche socio-sanitarie, Morgante, invece, gestirà i rapporti con i Medici di Medicina Generale. Del Re, che assume il nuovo incarico a partire da oggi, va a sostituire Pierpaolo Faronato, licenziato dal direttore generale dell’Usl2 lo scorso dicembre, dopo tre anni alla guida dei servizi socio-sanitari.

Il nuovo direttore vanta già un’approfondita conoscenza dell’azienda sanitaria provinciale dove ha ricoperto, dal 1 febbraio 2018 ad oggi, il ruolo di direttore dell'Unita Operativa Complessa infanzia adolescenza famiglia e consultori del distretto Pieve di Soligo, e prima aveva analogo incarico presso il Distretto Treviso Nord. Dopo la laurea in psicologia conseguita a Padova nel 1980, Del Re ha ricoperto numerosi incarichi direzionali tra cui, dal 2005 al 2012 quello di Direttore dell’Uoc consultoriale materno infantile dell’Ulss 10, e dal 2013 al 2016 quello di Dirigente del settore minori giovani e famiglia dei Servizi Sociosanitari e Sociali della Regione del Veneto.

“Accetto quest’incarico con la consapevolezza che ci sono molte sfide importanti da portare avanti e che il rapporto con i sindaci e le istituzioni locali è fondamentale - ha commentato De Re, presentato all’Esecutivo della Conferenza dei sindaci-. Sarò sempre a disposizione per l’ascolto e il dialogo”. “Il dottor Del Re ci aiuterà ad affrontare le importanti tematiche che abbiamo sul tavolo – ha sottolineato Benazzi -Opererà in costante sinergia con i sindaci per rispondere alle esigenze del territorio”.

“I temi da affrontare sono molteplici – ha sottolineato il Presidente della Conferenza dei sindaci, Francesco Pietrobon -. L’unione delle tre Ulss è ancora in itinere, ora bisogna lavorare, oltre che sulle problematiche generali , sull’unificazione delle esperienze e dei regolamenti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×