26 agosto 2019

Cronaca

E’ morta Nadia Toffa. La malattia se l’è portata via a 40 anni

commenti |

E’ morta Nadia Toffa, la giornalista delle Iene. A stroncarla, a soli 40 anni, la terribile malattia contro cui combatteva da tempo.

 

Ad annunciare la sua scomparsa con un post su Facebook è la pagina delle Iene: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi”.

 

"E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso - si legge nel commovente post -  ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI".

 

"Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta... il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente “IL male incurabile” e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio. “Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo, - dicevi - che magari si spaventa un po’ se lo guardi fisso negli occhi”. E dato che sei stata in grado di perdonare l’imperdonabile, cara Nadia, non ci resta che sperare con tutto il cuore che tu sia riuscita a perdonare anche noi - scrivono ancora Le Iene - che non siamo stati in grado di aiutarti quanto avremmo voluto".

 

"Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci, solo la tua energia e la tua forza potrebbero farci tornare ad essere quelli di sempre. Niente per noi sarà più come prima".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×