19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

E’ VENETO IL MIGLIOR TALENTO DELLA CUCINA ITALIANA

Michele Cella, del Ristorante Gellius di Oderzo, premiato da Gualtiero Marchesi all’Alma Viva Award

| |

| |

Oderzo - E’ Michele Cella (nella foto a destra con, al centro, Gualtiero Marchesi), collaboratore venticinquenne del ristorante Gellius di Oderzo, la più bella promessa dell’arte culinaria italiana.

Lo ha sancito nei giorni scorsi la giuria di Alma Viva Award 2008, concorso aperto ai talenti emergenti della ristorazione italiana promosso da Alma, il più autorevole Centro di Formazione della Cucina Italiana a Livello Internazionale.

A presiedere la commissione, che ha valutato i piatti proposti da allievi della prestigiosa scuola provenienti da tutta Italia, il rettore di Alma Gualtiero Marchesi.

E proprio il grande chef è rimasto conquistato dalle due creazioni di Michele Cella: ziti al burro affumicato con scarola e alici essiccate e Risone croccante con ristretto di gallinella.

Ad applaudire l’importante risultato conseguito dal giovane talento veneto anche il suo maestro Alessando Breda, patron “stellato” di Gellius, che ha dichiarato: «Michele è la conferma di come il Veneto continui ad essere terra di grandi potenzialità per la cucina italiana: a patto che i ristoratori per primi sappiano riconoscere e far crescere le grandi promesse che bussano alle loro cucine.

Non è sempre facile: ma è su di questo che si gioca la scommessa del futuro per l’intera enogastronomia del nostro territorio».

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×