16/07/2018possibile temporale

17/07/2018quasi sereno

18/07/2018quasi sereno

16 luglio 2018

Agenda

“I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI”

DA FOLK BEAT N. 1, CINQUANT'ANNI DI NOTE E DI PAROLE

Musica

quando 13/02/2018
orario MARTEDÌ 13 FEBBRAIO H 21
dove CERVIGNANO DEL FRIULI
AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO DEL FRIULI
info 0431 370273 info@teatropasolini.it o stampa@euritmica.it

E’ una storia che non finisce mai, quella tra Francesco Guccini e i suoi Musici, la band composta dagli artisti che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera e che saliranno sul palco del Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli martedì 13 febbraio alle 21. Dopo il ritiro di Francesco Guccini dalla dimensione live, questa è la più emozionante occasione di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi, per decenni, le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.

Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti, offriranno l’opportunità di riascoltare i più grandi successi del poeta: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva; da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino a Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara, Cyrano, e molte altre.

A questi compagni, di un viaggio che dura da una vita, Guccini ha affidato il compito di portare avanti il patrimonio di grandi successi che lo hanno reso famoso, e sul palco di Cervignano i Musici non si limiteranno soltanto a suonare ma ci regaleranno emozionanti racconti e aneddoti sulle esperienze e sui tanti momenti vissuti insieme al fianco del "Maestrone".

Il concerto è inserito nel cartellone della stagione musicale 2017/2018, curata da Euritmica e promossa, assieme a quelle della prosa e del cinema, dall’Associazione Culturale Teatro Pasolini con il sostegno del Comune di Cervignano del Friuli, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Altri Eventi nella categoria Musica

Oderzo

21/07/2018 dalle 08:30 alle 23:00 - Piazza Grande Oderzo

Oderzo Musica d'Estate.

Concorso canoro di musica leggera

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×