22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Agenda

“I MUSICI DI FRANCESCO GUCCINI”

DA FOLK BEAT N. 1, CINQUANT'ANNI DI NOTE E DI PAROLE

Musica

quando 13/02/2018
orario MARTEDÌ 13 FEBBRAIO H 21
dove CERVIGNANO DEL FRIULI
AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO DEL FRIULI
info 0431 370273 info@teatropasolini.it o stampa@euritmica.it

E’ una storia che non finisce mai, quella tra Francesco Guccini e i suoi Musici, la band composta dagli artisti che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera e che saliranno sul palco del Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli martedì 13 febbraio alle 21. Dopo il ritiro di Francesco Guccini dalla dimensione live, questa è la più emozionante occasione di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi, per decenni, le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.

Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti, offriranno l’opportunità di riascoltare i più grandi successi del poeta: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva; da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino a Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara, Cyrano, e molte altre.

A questi compagni, di un viaggio che dura da una vita, Guccini ha affidato il compito di portare avanti il patrimonio di grandi successi che lo hanno reso famoso, e sul palco di Cervignano i Musici non si limiteranno soltanto a suonare ma ci regaleranno emozionanti racconti e aneddoti sulle esperienze e sui tanti momenti vissuti insieme al fianco del "Maestrone".

Il concerto è inserito nel cartellone della stagione musicale 2017/2018, curata da Euritmica e promossa, assieme a quelle della prosa e del cinema, dall’Associazione Culturale Teatro Pasolini con il sostegno del Comune di Cervignano del Friuli, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Altri Eventi nella categoria Musica

San Biagio di Callalta

23/02/2018 dalle 20:00 alle 02:00 - Supersonic Music Arena Via Postumia Centro, 35, 31048 San Biagio di Callalta

Morgan Heritage al Supersonic Arena (TV).

La royal family del reggae dal vivo in esclusiva per il nordest venerdì 23 febbraio

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×