19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

“Lo sport aiuta a crescere”

Dibattito sul tema in biblioteca

|

|

“Lo sport aiuta a crescere”

MONTEBELLUNA - Alla base della crescita, dello sviluppo, e a volte della sopravvivenza delle Società Sportive vi è, oltre che la passione e il grande sforzo del volontariato, anche la formazione dei tecnici, degli atleti, dei dirigenti, dei genitori e di tutte le componenti sportive affinché “…Lo sport aiuti a crescere”. Di questo si parlerà nel Talk Show che si terrà sabato 02 Febbraio 2013 presso l’Auditorium della Biblioteca di Montebelluna a partire dalle ore 10.00.


Oltre ad argomenti quali l’agonismo sportivo, la traumatologia, la specializzazione sportiva precoce, lo sport e la violenza, l’uso del doping, lo sport nella scuola, il gioco, la sicurezza degli impianti sportivi,due saranno i temi principali della giornata.


In un primo momento si procederà con una riflessione sull’etica sportiva grazie alla presentazione del racconto di Luca Pinzi: “Un calcio all’amore. Genitori, figli e sport tra vittorie e sconfitte”.


In un secondo momento invece si proseguirà con la presentazione di un documento sportivo concordato all’epoca in cui il Sindaco Favero era Assessore alla Cultura e allo Sport in Provincia con la collaborazione del Presidente del Coni Giovanni Ottoni. Si tratta di una Carta dello Sport presentata in anteprima a Montebelluna che rivede alcuni principi fondamentali della cultura sportiva.


Ad introdurre il dibattito saranno Gloria Sernagiotto, Presidente della Commissione Sport e Daniele Martin, Consigliere Delegato allo Sport.


Insieme al Sindaco Favero e a Roberto Bonaventura, Dirigente del Comune di Montebelluna, non mancheranno certamente graditi ospiti come Walter Durigon, Docente Universitario della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, Aldo Serena, ex professionista di Calcio e opinionista televisivo, Riccardo Pittis, ex professionista di Basket, Giovanni Ottoni, Consigliere Nazionale del CONI, e Vero Luigi Tarca, Filosofo.


L’invito è stato diramato a tutte le Associazioni Sportive della città e delle scuole.


 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×