18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Oderzo Motta

“Abbassate e tasse agli imprenditori”: l'appello viene da Oderzo

Presentato alla Confartigianato il calendario dei faccia a faccia nei comuni al voto per l'elezione delle nuove amministrazioni

|

|

la sede di Oderzo

ODERZO - Arrivano i faccia a faccia tra sindaci: ieri a Oderzo Confartigianato ha presentato il calendario degli incontri tradizionalmente organizzati dall’associazione di categoria.

Il presidente del mandamento di Confartigianato Armando Sartori ha segnalato la necessità di rendere meno pressante il peso fiscale alle spalle.

«I Municipi sono senza risorse, senza soldi, ma non è propriamente così. Quello che è certo è che le imprese non riescono più a sostenere i pesi fiscali, chiedono una politica di rivisitazione della spesa».

Secondo una ricerca di Confartigianato, tra il 2017 e 2018 è stata segnata una crescita del 7% circa delle entrate dei Comuni e un aumento tra il 2017 e il 2018 delle entrate da imposte del 18% pari a 24 milioni di euro, 4 milioni in più del 2017 nell’Opitergino-Mottense.

Questo il calendario dei faccia a faccia tra sindaci nell’oopitergino. Il 13 maggio incontro con il candidato sindaco Giovanni Ministeri a Cimadolmo; i candidati sindaci Marzia Rusalen e Arnaldo Pitton a Meduna il 20 maggio; Andrea Manente, Paola Boscariol e Sebastiano Giangravè a Ormelle il 21 maggio; infine Paola Roma e Alvise Tommaseo il 23 maggio a Ponte di Piave.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×