29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

“Adotta un albero ed accendi il Natale”: l’iniziativa del Comune di Miane

|

|

natale miane

MIANE – Un paese più luminoso per Natale: il Comune apre al contributo dei privati per un allestimento ancora più importante e d’effetto in vista dell’Avvento e delle Festività. Il sindaco Angela Colmellere illustra l’iniziativa: “Quest’anno abbiamo deciso di integrare o sostituire le vecchie luminarie, alcune delle quali non più funzionanti e decisamente datate.

 

Abbiamo acquistato perciò decine di alberelli a led e a batteria, che funzionano senza doversi allacciare alla rete elettrica. Li collocheremo nelle frazioni e nel capoluogo, ma ovviamente non possiamo dare una copertura massiva a tutto il territorio. Perciò abbiamo deciso di aprire al contributo privato da parte di cittadini che volessero acquistare un analogo alberello e metterlo a disposizione al Comune durante le Feste perché tutti ne possano godere”.

 

In sostanza, al Consorzio Agrovit di Miane si possono già ordinare gli alberelli, entro il 5 dicembre, dello stesso modello di quelli acquistati dal Comune, per metterli a disposizione degli operatori municipali che li collocheranno su strade e piazze. “Accenderemo assieme il Natale – conclude Colmellere – e così facendo la nostra Miane godrà di un allestimento più importante e suggestivo. Contiamo sul contributo di molti cittadini di buona volontà!”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×