29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

“Al Parco Manin bottiglie a terra e sporcizia: una vergogna”

Volontari ripuliscono da soli e si appellano (ancora) al sindaco

|

|

parco manin

MONTEBELLUNA - “Venerdì 4 gennaio, ore 15. Al Parco Manin era una vergogna! Mi sono guardato attorno ed ero solo io, più una ragazza col cane, il resto dei frequentatori stava bevendo tranquillamente o addirittura pisciando nelle siepi! Una vergogna! Pieno di bottiglie sul prato e dietro gli alberi, che tristezza, non ho nemmeno avuto voglia di protestare, né di chiamare la polizia, eppure non sono razzista, ma tutta questa gente che perde tempo e beve alle 15 di pomeriggio non va bene. Nel frattempo a palazzo si fanno spallucce”.

La denuncia è scritta su Facebook da un utente nel gruppo Facebook “Amici del Parco Manin”. Una situazione che però poi non è stata vissuta passivamente: lo stesso utente, insieme ad altri volontari, si è dato da fare per la pulizia domenica, raccogliendo i rifiuti lasciati a terra.

“Domenica mattina 6 gennaio – scrive ancora -. Consueta pulizia periodica del Parco. Diciamo la verità, sapevo già cosa avrei trovato, dal momento che quotidianamente all'interno del parco si può vedere chi/cosa/come/quando. Svariati appelli al Sindaco sono caduti nel nulla-di-fatto, eppure anche oggi ho incontrato parecchie persone che come me denunciano spesso le condizioni critiche del Parco, e sono concordi nel dire che sono stati superati i limiti della tollerabilità, perché anche un parco (come una piazza) rappresenta il decoro di una Città. Riproverò nuovamente a sollecitare il Sindaco, nella speranza che (me lo auguro) vengano attuate le varie azioni già proposte atte a contrastare queste vergognose circostanze”.

 

(Foto pubblicate nel gruppo Facebook "Amici del Parco Manin")

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×