19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

“Basta lampioni spenti, buche sulle strade e scarsa manutenzione della viabilità”

L’opposizione critica la giunta per la gestione della manutenzione ordinaria

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Basta lampioni spenti, buche sulle strade e scarsa manutenzione della viabilità”

MONTEBELLUNA – Lampioni spenti, buche sulle strade e scarsa manutenzione di verde pubblico e marciapiedi oltre a strisce pedonali sbiadite: è quanto lamentano le minoranze consiliari montebellunesi che chiedono alla maggioranza quale sia il livello di attenzione su queste problematiche. “Interveniamo, per evidenziare il problema della gestione ordinaria delle manutenzioni a Montebelluna toccando in primis la questione dell’illuminazione pubblica - dichiara Davide Quaggiotto -. A fine ottobre c’è stato un periodo durante il quale via Roma, una parte di via Galilei, alcune via a Biadene e a Pederiva, delle vie a Guarda e un paio di vie a San Gaetano hanno avuto i lampioni che non funzionavano”. I

 

l capogruppo della lista Pd-Il futuro è adesso, quindi prosegue: “Ora molti casi sono stati risolti, tuttavia c’è voluto parecchio tempo e alcuni casi eclatanti non hanno visto un pronto intervento dell’amministrazione che di alcune situazioni si è accorta in ritardo nonostante qualche segnalazione. E questo è inspiegabile perché un amministratore che vive a Montebelluna si rende conto di certi problemi, o quantomeno ne viene a conoscenza grazie a segnalazioni di amici, parenti o conoscenti. Perciò a volte sorge la domanda: ma a Montebelluna l’amministrazione è presente o no?”.

 

“Considerando anche che la giunta è composta da molti assessori e non solo da un sindaco – conclude Quaggiotto -. Relativamente al tema delle buche delle strade e della scarsa manutenzione dei marciapiedi e del verde ci limitiamo a citare la problematica, perché purtroppo è nota da tempo. C’è un concetto che per noi è importante e che vogliamo sottolineare ancora una volta: non bisogna aver paura di stare tra la gente. Si amministra in comune ma anche stando nel territorio, altrimenti non ti accorgi di tanti bisogni essenziali delle persone”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×