17 settembre 2019

Conegliano

“Costretto a chiudere metà settimana perché non trovo personale”

Michele Breda, titolare del Bar Cortina, cerca da mesi un ragazzo/a che lavori la sera e i weekend

Stefania De Bastiani | commenti |

MARENO DI PIAVE - Trovare un giovane barista? Missione impossibile. O almeno così è per Michele Breda, titolare del Bar Cortina di Mareno di Piave, che da mesi cerca un ragazzo o una ragazza che lavori tutte le sere dal mercoledì alla domenica. Annunci su Facebook e un cartello che staziona fuori dal bar da mesi non hanno prodotto alcun risultato: “Nessuno - spiega Breda- si è fatto avanti da giugno. Eppure il bar è frequentatissimo: ogni sera si riempie di giovani dai 17 ai 25 anni circa, possibile che tra tutti quelli che sono giunti al locale e con il passa parola di amici, nessuno abbia chiesto informazioni al riguardo?”, si chiede il titolare.

 

“Sono 16 anni che gestisco questo bar - continua - e non ho mai avuto questo problema. L’impressione che ho è che i ragazzi, anche i miei clienti, preferiscano far festa la sera piuttosto che lavorare. E vivendo con i genitori si accontentano di ciò che hanno a casa”.

 

Da questa settimana il locale è chiuso anche il mercoledì e il giovedì, per mancanza di personale: “Cerco un giovane di 20, 25 anni circa che lavori 5 sere a settimana dalle 18 a chiusura, in un un ambiente frequentato da giovani dove oltre a lavorare si conosce gente nuova e ci si diverte, paga puntuale, flessione al bisogno degli orari, contratti seri - spiega Breda - Ma probabilmente questo non basta”.

 

Ed ecco che dopo 16 anni e nonostante il lavoro ci sia per tutti, il Bar Cortina chiude il mercoledì e il giovedì. “Ci scusiamo davvero tanto con i nostri clienti - conclude Breda- ma finché non troviamo qualcuno che ci dia una mano siamo davvero costretti”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×