16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

“Critica-mente”: due incontri su adolescenti e dipendenze

Progetto promosso dalla Cooperativa Olivotti assieme agli Assessorati ai Servizi sociali, alle Politiche giovanili di San Zenone degli Ezzelini e alla Consulta dei giovani

|

|

“Critica-mente”: due incontri su adolescenti e dipendenze

SAN ZENONE - Prevenire i comportamenti a rischio nei pre-adolescenti e negli adolescenti: è questo l’intento del ciclo di due incontri rivolto ai genitori in programma a partire da oggi, venerdì 24 maggio, a San Zenone degli Ezzelini.

“Critica--mente” è il nome del progetto realizzato dalla cooperativa Giuseppe Olivotti in collaborazione con gli Assessorati ai Servizi sociali, quello alle Politiche giovanili e la Consulta dei giovani di San Zenone degli Ezzelini.

 

La Cooperativa Giuseppe Olivotti metterà a disposizione la propria esperienza come comunità terapeutica maschile che accoglie persone dipendenti da sostanze stupefacenti o psicotrope con disturbi relazionali, psichici e del comportamento che necessitano di riabilitazione psicosociale e terapia di gruppo e/o individuale.

Gli incontri si svolgeranno presso l’auditorium comunale dell’Istituto comprensivo di San Zenone alle ore 20.30. Il primo incontro, venerdì 24 maggio, tratterà il tema “Genitori e figli: due mondi a confronto sul tema dell'alcool e delle droghe”con la dottoressa Monica Lazzaretto, responsabile del Centro studi Olivotti. La serata sarà introdotta dai ragazzi della seconda media dell'istituto comprensivo che durante l'anno scolastico hanno condotto un approfondimento sul tema delle dipendenze. Il secondo incontro, previsto per martedì 28 maggio, approfondirà “Uso e abuso di internet tra i giovani” con il dottor Marco Catalano, psicoterapeuta e direttore della Comunità Educativa per minori della Giuseppe Olivotti scs.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×