25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

“ECCE HOMO”, DUE ARTISTI A CONFRONTO

Domani, presso la Torre dell’Orologio, sarà inaugurata la mostra di PG - Slis e Manuel De Francesch

| |

| |

“ECCE HOMO”, DUE ARTISTI A CONFRONTO

“Ecce homo: il concetto, la struttura”, è il titolo della mostra di PG - Slis e Manuel De Francesch, che sarà inaugurata sabato 21 marzo, alle ore 17.30, presso la Torre dell’Orologio a Serravalle,  con l’intervento critico della dott.ssa Alessandra Santin.

Saranno esposte circa ottanta opere che propongono una riflessione su un tema comune ai due giovani artisti nati a Vittorio Veneto, l’essere umano. “Gli edifici e i palazzi nei graffiti di Pg rappresentano gli uomini e la continua evoluzione umana – spiega Fabio Anselmi di Leonart Gallery, curatore dell’evento - Le architetture risultano in perenne costruzione, sono affiancate da gru o raffigurate in cantieri a cielo aperto”.

Manuel De Francesch, invece, attraverso materiali grezzi come il legno o l’acciaio, scolpisce volti, simboli della fragilità dell’essere umano: “Cerco il frammento geometrico di una faccia, una figura leggera ed aerea, simbolo  di una precarietà che assume le caratteristiche di un volto-profilo spesso androgino, dai lineamenti marcati” dice l’autore.

Pg-Slis, classe1974, recentemente ha esposto le sue opere a Montecarlo presso la Maretti Arte e ha in programma alcune personali a Milano, Mantova, Belluno e Lugano. Manuel De Francesch, nato a Vittorio Veneto nel 1976 e residente nel bellunese, ripropone nelle sale della Torre dell'Orologio le sue sculture esposte all’UBS di Lugano.

La mostra, patrocinata dal comune di Vittorio Veneto con l’organizzazione di Leonart Gallery, sarà visionabile fino all’11 aprile 2009, da venerdì a domenica dalle 16.00 alle 19.00,  sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è libero.

C.A.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×