25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

“LINEA COMUNE”, DIALOGHI FRA AMMINISTRATORI E CITTADINI

Incontri per recepire istanze e presentare progetti. Si parte il 17 marzo alla parrocchia di Frescada

| |

| |

“LINEA COMUNE”, DIALOGHI FRA AMMINISTRATORI E CITTADINI

Casier - Come da programma elettorale, l’amministrazione comunale di Casier lancia una nuova iniziativa denominata “Linea Comune: dialoghi con i cittadini” per incrementare il filo diretto fra amministratori e cittadini, per favorire il processo di partecipazione, con l’auspicio che agli incontri partecipi il maggior numero di persone.

Il primo degli incontri è in programma mercoledì 17 marzo, alle 20.30, presso la parrocchia San Giovanni, in località Frescada. I successivi si svolgeranno, sempre alle 20.30, il 14 aprile presso il Centro famiglie, in piazza Pio X a Casier e il 12 maggio al Centro sociale, a Dosson in via Santi. Vi parteciperanno sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza.

Saranno incontri prevalentemente orientati all’ascolto delle sollecitazioni e dei bisogni dei cittadini, ma hanno anche l’obiettivo di stimolare alla partecipazione attiva e alla collaborazione con l’amministrazione nella gestione della cosa pubblica. I cittadini saranno anche informati sui progetti e sugli obiettivi inseriti nel bilancio di previsione 2010.

“La qualità della vita e la cura del territorio – sottolinea il sindaco di Casier, Daniela Marzullo - devono essere a tutti gli effetti un obiettivo comune degli amministratori, che devono gestire al meglio le risorse a disposizione, e dei cittadini che devono usufruire responsabilmente dei servizi, nel rispetto delle regole e del territorio in cui vivono”. Sempre su questo filone l’amministrazione ha già attuato altre tre iniziative.

Fin dal suo insediamento, nel 2004, un incontro annuale di benvenuto per i nuovi residenti, da qualche mese il concorso di idee “Aiutaci ad informarti meglio” per chiedere ai cittadini di suggerire strumenti per comunicare assieme con ancor maggior efficacia e “Filo Comune” lo sportello, aperto sia a Casier che a Dosson per favorire l’incontro fa amministratori e cittadini.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×