28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Il “logo” di Vittorio

Ecco l’immagine scelta per i 150 anni della città. Vi piace?

|

|

VITTORIO VENETO - Basta dire a Vittorio non si fa nulla. Nei giorni scorsi l’amministrazione ha rivolto ai “residenti under 35 delle “provincie” di Treviso, Belluno e Pordenone” l’invito a realizzare un logo, cioè un’immagine- sintesi, della città.

 

A quanto si legge nel comunicato diffuso da palazzo, in 29 hanno risposto all’appello. Ma il vincitore è stato proclamato solo oggi, dalla “Commissione per la scelta del logo rappresentativo del 150° anniversario della nascita di Vittorio Veneto”. I giudici hanno optato per il logo proposto dal coneglianese Emilio Antoniol di Conegliano, che ha spiegato in breve come l’immagine - che proponiamo ai lettori - rappresenti l’abbraccio di Ceneda e Serravalle, a cavallo del Meschio, con “la valle montana che caratterizza lo skyline di Vittorio Veneto”.

 

Nel comunicato stampa del comune si legge che la Commissione eccetera eccetera ha dato una menzione speciale “all’elaborato presentato da un dodicenne per l’originalità e freschezza del disegno a mano libera”.  Ovviamente - per le solite ragioni di privacy che sfidano i “loghi” comuni - il nome del 12enne è stato eclissato.

Reazioni dalla giunta? “Siamo molto soddisfatti degli esiti del concorso e di avere dato la possibilità ai giovani del nostro territorio di legare la loro creatività ad una data così importante per la nostra città”, ha detto il sindaco Tonon. “E’ nostra intenzione esporre i 29 lavori in una sede istituzionale a margine degli eventi organizzati per la ricorrenza”.

A questo punto attendiamo le reazioni dei lettori. Vi gusta il logo? Vi trovate storia a tradizione vittoriese? Fateci sapere cosa ne pensate.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×