19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Il “Made in Treviso” svela la nuova Evoque

E' stato presentato in anteprima nazionale dalla concessionaria Gidauto Jaguar Range Rover di Villorba

|

|

Il “Made in Treviso” svela la nuova Evoque

VILLORBA - Sull’onda del grande successo internazionale di Evoque, il Suv più venduto al mondo ha debuttato domenica sera nello storico Concessionario Gidauto Jaguar Land Rover di Villorba. Dopo Londra e Parigi il tour #HelloEvoque, che accompagna la preview nelle città più importanti del mondo, ha fatto tappa a nord est e Treviso per una notte è stata capitale d’Italia dei motori.

Nuova Evoque in una parola? "Sorprendente"! Dopo 8 anni e 772.096 unità vendute in tutto il mondo, il SUV compatto della scuderia britannica si rinnova con un design accattivante, stile da Velar e motorizzazioni ibride. Un’anteprima in stile british ma protagonista è il "made in Treviso". Tre grandi ambassador infatti hanno tenuto a battesimo la nuova nata di casa Land Rover.

"Pinarello, Carpenè Malvolti e Cappelletto, tre eccellenze Venete per esprimere l’anima del SUV più venduto al mondo: sport, moda, tradizione e tecnologia, abbiamo pensato di rendere omaggio al grande "motore" del nostro made in Treviso!" afferma Giorgio Sarlo Brand Manager Jaguar Land Rover di Sarlo Group Automotive. "Lavoriamo insieme al territorio e crediamo nelle sinergie, per la nostra azienda un nuovo modello significa lavoro e crescita, siamo orgogliosi di aver avuto accanto tre grandi aziende leader che rappresentano il "fare impresa". La nostra filosofia? Insieme si va più lontani".

Il mondo dei motori incontra il top di gamma dei brand Veneti e sotto i riflettori protagoniste la tecnologia e l’energia delle Dogma F10 targate Pinarello, icone di design e performance in tutto il mondo. "È un piacere essere presente a questa anteprima" afferma Fausto Pinarello "essere inseriti tra le eccellenze Venete come "motore" del made in Treviso ci rende orgogliosi e sottolinea in questa sede che il legame tra automotive e due ruote è sempre maggiore. Design, eleganza, ricerca, sviluppo e non ultima attenzione ai particolari sono e rimarranno sempre dei punti chiave fondamentali dei due brand. Non vorrei poi dimenticare gli ottimi risultati ottenuti in termini di ricerca derivanti dalla partnerships congiunta tra Jaguar, team SKY e Pinarello”.

 

 

Per brindare ad un SUV internazionale, non poteva mancare "l’essenza Superiore" delle bollicine D.O.C.G. Prosecco Superiore griffate Carpenè Malvolti, azienda Veneta che a livello internazionale è stata pioniere nella produzione di spumanti e distillati e che, come la casa automobilistica Land Rover, ha scritto la storia del settore e continua a determinare il futuro. "Da 150 anni appena compiuti la Carpenè Malvolti è sempre stata motore imprenditoriale e culturale" afferma il Dott. Domenico Scimone Direttore Generale di Carpenè Malvolti "contribuendo allo sviluppo del territorio, anticipando sempre i tempi nonchè traguardando tappe storiche attraverso studio, ricerca ed innovazione tecnologica".

E se Evoque fosse una donna cosa indosserebbe? Sicuramente un outfit alla moda come le nuove collezioni Primavera Estate selezionate da Cappelletto Treviso che ha proposto in anteprima con una linea tutta al femminile dedicata allo stile glamour del SUV più celebrato dal mondo della moda. "Dal 1948 selezioniamo con cura i migliori calzaturifici e brand del panorama mondiale come Zanotti, Stuart Weitzman e Charlotte Olimpia" affermano Alberto Cappelletto ed Elisa Naibo "aziende sinonimo di qualità, eleganza e stile inconfondibile per una donna glamour e raffinata come la nuova Evoque."

Stile e glamour, tecnologia e urban style, storia e tradizione, questi gli ingredienti di una serata in perfetto stile Land Rover che ha trovato moltissima partecipazione di pubblico per vedere in anteprima uno dei SUV più attesi dell’anno.

Alcuni dettagli tecnici su Evoque, alimentazione ibrida, benzina, diesel e motori tutti 4 cilindri, 2.0 di cilindrata con potenze da 150 a 300 cavalli.

Si possono riassumere così le motorizzazioni al lancio, tutte con tecnologia Ingenium, cambio automatico e trazione integrale. Una curiosità: i rivestimenti interni in tessuto premium, sono prodotti con eco-microfibre di poliestere riciclate provenienti da oggetti come le bottiglie; in ogni veicolo con questo rivestimento viene utilizzato l'equivalente di 53 bottiglie in plastica e in totale sono stati utilizzati fino a 33 kg di materiali naturali e riciclati.

Per chi non ha avuto la possibilità di vedere l’anteprima, Evoque arriverà nei concessionari Gidauto Jaguar Land Rover all’inizio della primavera.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×