29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

“Nessuno rispetta il semaforo di Bigolino”

Nuove proteste sulla condotta di molti automobilisti che ignorano il semaforo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

“Nessuno rispetta il semaforo di Bigolino”

VALDOBBIADENE – Indignazione ma anche preoccupazione a Bigolino per la costante spavalderia di numerosi automobilisti che con disinvoltura e soprattutto irresponsabilità spesso ignorano il semaforo. La questione è dibattuta da tempo in paese ma ora la gente esasperata ha affidato ai social i propri malumori e la paura che prima o poi possa accadere qualcosa d’irreparabile.

“Scusate ma volevo solo fare un appunto ai due autisti che sono transitati per la piazza di Bigolino stamattina alle ore 6.38 – scrive una residente in paese -. Gentile signora bionda su SUV nero: se il semaforo è rosso, è rosso anche se da via Madonna della Rosa va verso San Giovanni. Gentile ragazzo su golf grigia: anche se è mattina presto la precedenza a destra va data comunque. Scusate il mio sfogo ma veramente stamattina non mi va giù questa arroganza”.

La comunità ha risposto appoggiando totalmente il malumore della signora verso quanti non rispettando il codice della strada mettono in pericolo anche le vite altrui. “Signora concordo con lei l'altro giorno ferma al semaforo in piazza a Bigolino venendo da San Giovanni, con freccia direzione Montebelluna, visto che c'era posto uno a pensato bene di sorpassarmi schivando il monumento – risponde una signora a cui replica concorde un’altra residente della frazione di Valdobbiadene -. Purtroppo, il semaforo a Bigolino è una guerra, nonostante le telecamere”.

Quindi si è provveduto anche a dotare la pizza di telecamere, per scoraggiare chi si comporta male ma a quanto pare la situazione non è migliorata e qualcuno teme il peggio. “… leggete i quotidiani locali e anche nazionali, è un bollettino di guerra quotidiano tra morti feriti e disastri di mezzi distrutti …”: il signore che usa poi epiteti coloriti ma il concetto è chiaro, urge una soluzione, per salvaguardare la sicurezza di tutti.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×