24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

“Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta”

L'invito dell'Ulss 8 per venerdì 21 ottobre

|

|

“Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta”

MONTEBELLUNA - Dopo la prima edizione lanciata il primo giorno di primavera, il Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 8 lancia anche per venerdì 21 ottobre l'iniziativa “Oggi vado al lavoro a piedi o in bicicletta”.

L’invito è che per quel giorno i genitori accompagnino i figli a scuola a piedi o in bicicletta.

 

“Si tratta di un’abitudine che si sta affermando sempre più nel nostro Paese e che potrebbe diffondersi ancor di più – recita una nota diffusa dall’Ulss 8 -. Un invito importante per coloro che solitamente usano l’auto per accompagnare i propri figli a scuola e potranno percorrere, con i propri figli, il tragitto casa-scuola a piedi o in bicicletta, vivendolo come un momento d’avventura da regalarsi e sperando possa diventare l’inizio di una nuova abitudine.

Vista l'importanza dell'iniziativa, nata in collaborazione con l’Associazione Pedibus sono invitati anche i dipendenti dell'Ulss 8, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i dipendenti delle amministrazioni comunali e tutte le persone sensibili al tema, ad aderirvi, scegliendo, per il 21 di ottobre 2016, di raggiungere il posto di lavoro a piedi o in bici”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×