25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

“Pieve Incontra” Antonio Caprarica.

racconta “L’ultima estate di Diana”.

Incontri - Presentazioni

quando 26/07/2017
orario Venerdì 26 luglio ore 20.45
dove Pieve di Soligo, Teatro Careni

PIEVE DI SOLIGO - Il 26 luglio alle 20.45 presso il Teatro Careni “Pieve Incontra” il giornalista e saggista Antonio Caprarica.

A Pieve di Soligo c’è grande attesa per la serata organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, che con il prossimo appuntamento vuole puntare su un volto noto del piccolo schermo e su una storia che continua ad esercitare interesse.

Caprarica parlerà infatti dell’ultima estate di Diana, la principessa triste, schiacciata dal peso della monarchia, decisa a difendere il rapporto con i figli e il suo diritto alla felicità.

Il racconto di Antonio Caprarica, che prende le mosse dal divorzio per terminare con il tragico schianto sotto il tunnel dell’Alma, vuole restituire Diana alla sua storia: quella autentica, privata, che la frenesia dei media ha sepolto, dopo la sua morte, sotto improbabili teorie complottistiche e gossip.

Condurrà l’incontro la giornalista Adriana Rasera. L’ingresso è libero.

 

Antonio Caprarica, per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e infine Londra.

 Indimenticabili i suoi reportage dalla capitale del Regno Unito dove ha trascorso quasi un decennio. In radio è stato direttore dei giornali radio Rai e RadioUno.

 

“Pieve incontra” rientra in “Reteventi”.

Oltre al patrocinio di Provincia e Regione gode di quello dei comuni dell’area: Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia, Revine, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor.

Sostengono l’iniziativa: Cassa di Risparmio del Veneto, Eclisse, Varaschin Spumanti, l’Osteria co l’oste, Hotel Contà e Libreria Diffusa.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Villorba

27/04/2024 dalle 15:00 alle 16:30 - Via Montegrappa 25, 31020 Lancenigo di Villorba

FLORAL DESIGN WORKSHOP.

Realizza un fantastico bouquet primaverile da portarti a casa ;)

Vittorio Veneto

28/04/2024 dalle 17:00 alle 19:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

La Grande Truffa - Tasse & Debito Pubblico.

Le tasse ci derubano oltre l’80% del nostro lavoro… Capiremo come ci stanno Ingannando e come stanno annientando aziende e famiglie.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×