17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Castelfranco

“Riese terra di Pio X”, nuovo progetto di promozione turistica

Mercoledì 23 novembre la presentazione in municipio

|

|

RIESE - Sarà presentato domani, mercoledì 23 novembre alle ore 20.45 nel municipio di Riese Pio X, "Riese terra di Pio X”, il nuovo progetto di promozione turistica del territorio. 

"Trova finalmente realizzazione un progetto organico di promozione, partendo dall'indubbia attrattività di essere il luogo natale del pontefice San Pio X, che già ci permette di registrare migliaia di  presenze all'anno - spiega il sindaco Matteo Guidolin (in foto) - Ma Riese non si limita alla visita al museo casa natale, bensì offre interessanti proposte che valgono la pena di essere conosciute, dedicando loro il giusto tempo". 

 

Il progetto intende quindi allargare lo sguardo sui luoghi natali di Papa Sarto, valorizzando ad esempio opportunità enogastronomiche e di alloggio in loco, ma anche la stretta prossimità con altri luoghi a chiara vocazione turistica, quali ad esempio Castelfranco e Asolo. 

"Il contenitore principale sarà il sito www.riesepiox.it - continua il sindaco - che sarà on line in occasione della presentazione del progetto". 

 

Ma oltre ad un luogo virtuale, ci sarà anche un luogo fisico: "Recentemente è stato sistemato il piano terra di Casa Maggion, l'edificio adiacente alla casa natale di Pio X - spiega Guidolin - Questo diventerà un punto di accoglienza e di informazioni sia per chi viene a Riese sulle tracce di Pio X, ma anche per chi voglia conoscere meglio il nostro territorio e le sue peculiarità. In questo il comune avrà come partner la Fondazione Giuseppe Sarto e il gruppo di volontari della parrocchia che già svolgono il compito di guide nella casa natale, a cui va il nostro più sentito grazie per il prezioso lavoro che svolgono". L'inaugurazione di questo punto informativo che funzionerà come punto vendita di oggettistica religiosa e di souvenir, quasi esclusivamente realizzate da imprese locali, si terrà domenica 27 novembre alle ore 11.30.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×