28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

“Scialla La La”: pronti per il tormentone estivo trevigiano?

Fabio e Vanessa lanciano il loro nuovo singolo. E si raccontano

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

“Scialla La La”: pronti per il tormentone estivo trevigiano?

SUSEGANA - “State sereni, siate positivi, affrontare la vita con una chiave divertente. E ballabile”. E’ questo l’invito di Fabio e Vanessa, che il 5 luglio usciranno con il loro nuovo singolo: “Scialla La La”. Quello che potrebbe essere un tormentone estivo tutto trevigiano.

Fabio Heinz e Vanessa Fioribello sono una coppia. Anche nella vita. Stanno insieme da 21 anni e vivono a Ponte della Priula, Susegana. A unirli è stata una passione comune: quella per la musica.

 

Originario di Venezia, Fabio ha iniziato a 13 anni a trasmettere come speaker radiofonico in alcune emittenti locali. Da teenager ha fatto il dj in vari locali. Ha collaborato con produttori cinematografici in qualità di artista, occupandosi della scenografia anche in un film di Steven Spielberg (Indiana Jones e l’ultima crociata), e ha collaborato a concerti dei Pink Floyd a Verona e a Venezia. Nel 1997, una sera in discoteca, ha conosciuto Vanessa. E da quella volta non si sono più separati.

 

Insieme hanno formato il Duo Fabio& Vanessa, diventando compositori e portando a casa successi e soddisfazioni. Dal 2007 al 2011 hanno partecipato a diversi concorsi e provini, sia come duo che come solisti, e sono comparsi in varie trasmissioni televisive su Canale Italia, Televeneto e su Canale 5. Nel 2013 sono arrivati in finale al Festival Voci Nuove di Vittorio Veneto e nel 2013 hanno iniziato la collaborazione con Edoardo Piccolo dello studio di registrazione “The Basement Record” realizzando il singolo “Mi ricordo”, che arrivò terzo al festival Voci d’Oro ed entrò nella top ten dei brani italiani più venduti su iTunes. Su Soundcloud il brano fu inoltre campione di ascolti. E ora, lanciano quello che loro definiscono un potenziale "tormentone estivo".

 

“Il 5 luglio – annunciano Fabio e Vanessa - uscirà il primo singolo dell’album musicale che sarà pronto ad autunno, che conterrà prevalentemente brani ballabili a suon di ritmo latino americano. L’anteprima è appunto “Scialla la la”, bravo che abbiamo composto sia nel testo che nella musica con la collaborazione dell’autore Daniele Heinz e del produttore Daniele Principato tramite lo studio “Meet your Vibes”. Il testo parla di quanto la vita frenetica di ogni giorno ci porti ad essere stressati e di quanto poco basti per stare sereni e vedere la vita in maniera diversa, utilizzando a tal fine i quattro elementi naturali che danno energia all’essere umano”.

Fabio e Vanessa hanno inoltre fondato la band “60 Special Live Band”, con la quale si esibiscono soprattutto in Veneto. Il prossimo appuntamento per ascoltarli da vivo è il 6 luglio, presso l’Oasi Campagnola di Mareno di Piave.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×