29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

“Sindaco, sa dove può mettere i suoi petardi? Provi ad indovinare…”

Cartelli di Centopercentoanimalisti contro il primo cittadino di Cornuda

|

|

“Sindaco, sa dove può mettere i suoi petardi? Provi ad indovinare…”

CORNUDA – “Sindaco, sa dove può mettere i suoi petardi? Provi ad indovinare…”. Così recita lo slogan su alcuni cartelli con la foto di un cane affissi nella notte da militanti dell’associazione Centopercentoanimalisti a fianco dell’entrata e nel retro del municipio di Cornuda. Il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, avrebbe fatto irritare gli attivisti per essersi espresso a favore dei botti di capodanno.

 

“Secondo lui, sarebbero una “tradizione” – si legge nel sito di Centopercentoanimalisti -.Infatti, tradizionalmente provocano morti, feriti, invalidità, inquinamento, spreco di denaro. E, soprattutto, traumatizzano Animali che vengono terrorizzati e spesso muoiono per la paura o si feriscono cercando di scappare. E, se gli Animali domestici andrebbero custoditi al sicuro, gli Animali liberi non hanno difesa”.

 

“Le tradizioni sbagliate e dannose vanno eliminate, questo dovrebbero capirlo anche a Cornuda – si legge ancora -. Molti sindaci proibiscono o limitano l’uso dei botti. Sartor invece ha dichiarato di spararli lui stesso: bell’esempio di civiltà e civismo! E si inventa presunte “psicosi animaliste”, quando si tratta di semplice buonsenso”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×