19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

“Ti amerò per sempre”: la lettera di Valentino alla moglie Maila, scomparsa un anno fa a soli 24 anni

Una pagina di giornale per dichiarare il suo amore eterno all’amata che non c’è più

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

“Ti amerò per sempre”: la lettera di Valentino alla moglie Maila, scomparsa un anno fa a soli 24 anni

TARZO - Una pagina di giornale per dichiarare il suo amore eterno all’amata che non c’è più. Valentino Basile ieri ha acquistato una pagina del Gazzettino per ricordare la sua Maila Casagrande, nel giorno in cui, un anno fa, la 24enne, che aveva sposato nel novembre 2017, perdeva la sua battaglia contro una malattia rara.

 

Il sorriso di Maila, che ha sempre illuminato il volto anche nei momenti più difficili, insieme alle parole del marito sono andati dritti al cuore di chi ha potuto vedere e leggere quella pagina. «Oggi – ha scritto il marito – voglio che tutti rivedano il tuo sorriso per un’ultima volta, quel sorriso che mi ha dato la forza di andare avanti, nonostante tutto quello che stavi passando».

 

«Il giorno del matrimonio – ha scritto Valentino nella dichiarazione d’amore eterno alla sua Maila – ho mentito quanto ho detto “finché morte non ci separi”, perché io ti amerò per sempre! Ogni tanto riguardo alcuni tuoi video per sentire la tua voce, per guardarti sorridere ancora, per piangere, per ricaricarmi l’anima». Maila fisicamente non è più a fianco a lui, ma ogni giorno, ogni attimo, Valentino la sente comunque vicina.

 

«Ho una rabbia dentro che non posso scaricare contro niente e nessuno – non nasconde il giovane –, purtroppo è stata solo sfortuna o, come dicevamo noi anche nei momenti più brutti, è stata solo fortuna, perché il destino ci ha fatti incontrare e ci ha fatto vivere un amore che la maggior parte della gente non vivrà mai».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×