29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

“Un’area per i nostri cani”

Lanciata la petizione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

“Un’area per i nostri cani”

VITTORIO VENETO – La richiesta non è nuova. In passato era stata anche in qualche modo esaudita, ma poi l’area era stata abbandonata. Da qualche tempo alcuni vittoriesi hanno rilanciato la creazione, in città, di un’area dedicata ai cani, un’area di sgambatura come tecnicamente viene chiamata, dove cioè gli amici a quattro zampe possano correre liberamente, all’interno di un’area recintata, senza arrecare disturbo alle persone o rischiare di finire sotto ad un’auto.

 

«Chiediamo al sindaco, al consiglio comunale e agli assessori competenti una o più aree indicate con la dicitura “Area per cani”» si legge nella petizione lanciata oggi su change.org. I promotori ricordano come questo tipo di aree in città siano inesistenti. Un’area che – precisano – non dovrà essere un luogo in cui «portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche». «Ci rendiamo disponibili ad organizzarci e a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’amministrazione comunale per l’attuazione del progetto» concludono i firmatari, pronti dunque a mettersi in gioco in prima persone per vedere realizzare un loro desiderio e quello dei loro amici a quattro zampe.

 

Nel 2004 lungo la ciclabile, nell’area verde a lato delle piscine comunali e della pista d’atletica, era stata realizzata una zona riservata ai cani. Non una semplice area di sgambatura, ma un vero e proprio campo di agility, recintato e allora curato dall’associazione Mondo Cane. Un’area che però con il passare degli anni è stata abbandonata, e infine è stata rimossa anche la recinzione che la delimitava. 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×