23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Il 10 giugno il torneo "Assieme a Giovanni. Un pontile per la libertà" del Tennis 6.0

Si raccolgono fondi per il progetto di Giovanni Galifi

|

|

Il 10 giugno il torneo

SAN VENDEMIANO - Sabato 10 giugno si terrà al Tennis 6.0 di San Vendemiano il torneo di beneficenza “Assieme a Giovanni. Un pontile per la libertà”.

 

Si tratta di un torneo tennistico di doppio aperto a tutti, che partirà alle 15.30: ci sarà poi la cena (prenotazione entro giovedì 8 giugno) a base di spiedo e una serata con musica dal vivo.

 

Le adesioni per il torneo sono invece aperte fino al 9 giugno: l’iniziativa è organizzata per sostenere Giovanni Galifi e il suo progetto, ovvero la costruzione di un pontile galleggiante per il progetto “Velaxtutti” promosso dalla Fondazione San Camillo del Lido di Venezia Onlus.

 

Giovanni, coneglianese di 42 anni, è costretto su una sedie a rotelle da quando ne aveva venti a causa delle conseguenze di un terribile incidente stradale.

 

Poi ha realizzato un sogno: una barca a vela per i pazienti dell’ospedale San Camillo del Lido di Venezia, una struttura specializzata nella ricerca sulla prevenzione, la diagnosi e la cura di malattie neurologiche come ictus, traumi cranici, lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e morbo di Parkinson.

 

Grazie al suo impegno è nato il progetto “Velaxtutti”, che ha coinvolto altri 70 pazienti dell’ospedale veneziano.

 

Giovanni però non si è fermato, ed ora ha un altro obiettivo: la costruzione di un pontile galleggiante che permetta di arrivare con la sedia a rotelle sino al livello della barca, facilitando e rendendo più sicuri gli spostamenti. Il torneo organizzato da Tennis 6.0 nasce dalla volontà di aiutare la generosa iniziativa di Giovanni.

 

Per info e adesioni è possibile contattare lo 0438 400096

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×